Personale interno.
Professionisti e amici.
Competenza e cordialità in parti uguali: sono i tratti distintivi e comuni a tutti coloro che lavorano alla casa di riposo Vinzenzhaus – professionisti con una formazione specifica e una naturale empatia. Ciò vale per il personale infermieristico e assistenziale ai piani come per gli operatori sociosanitari e l’équipe riabilitativa.
La gestione della nostra residenza è affidata a figure capaci ed esperte nelle funzioni di segreteria, contabilità e direzione. Anche in cucina, nelle pulizie e nella gestione domestica quotidiana ci avvaliamo di personale interno. Senza eccezioni, e con grande soddisfazione dei nostri anziani, che non lesinano apprezzamenti e complimenti.
I volontari.
Aiuto esterno.
Una passeggiata, quattro chiacchiere, una partita a carte, le commissioni quotidiane… Sono tante le cose che si possono fare quando si ha qualcuno con cui farle. Ecco perché siamo grati ai tanti volontari disponibili a dedicare un po’ del loro tempo ai residenti della casa di riposo Vinzenzhaus. Ad ascoltarli, tenere loro compagnia e imparare dalla loro esperienza di vita.
Vorreste anche voi dare un contributo significativo e di valore? Allora non esitate a mettervi in contatto con noi. Saremo lieti di raccontarvi come potete dare una mano.
Assistenza medica.
Regolare e in loco.
Gli abitanti della nostra casa di riposo sono seguiti da un’équipe di medici di medicina generale. Il Dott. Klaus Widmann (direttore sanitario), il Dott. Laurin Lobis, la Dott.ssa Ester Manzini e il Dott. Lorenz Meyer sono disponibili a orari fissi per visitare i residenti, discutere i piani di assistenza con il personale infermieristico e assistenziale e fornire consultazioni ai familiari.
Per i servizi medici specialistici e di altro tipo ci rivolgiamo alle strutture sanitarie dei dintorni.
Vinzenzhaus Bolzano.
Scopri di più
